Giornata dell’Adesione. L’ ”Eccomi” degli unitalsiani lucani

Sei delle sette sottosezioni Lucane – Potenza, Matera, Acerenza, Melfi, Tursi-Lagonegro, Muro Lucano – hanno celebrato domenica 1 dicembre il rito dell’adesione all’Unitalsi. La sottosezione di Tricarico lo farà la prossima domenica. Messe partecipate, officiate dagli assistenti delle sottosezioni. Per la sottosezione di Tursi Lagonegro, la celebrazione del vescovo di quella Diocesi Mons. Vincenzo Orofino, nella Chiesa di Castelluccio Inferiore.

Tutti i soci hanno voluto ribadire il loro “Eccomi”. Grande l’emozione per i nuovi soci effettivi, una ventina in tutta la regione, molti i giovani, che hanno ricevuto, in preghiera e solennemente, divisa e distintivo, segni dell’appartenenza e dell’impegno in una comune dedizione e spiritualità.

Una celebrazione che, ogni anno, ricorda agli unitalsiani la missione di ogni giorno, e non solo nei pellegrinaggi, accanto ai più deboli. In Basilicata, la Sezione Lucana si rafforza. Accanto ai soci effettivi cresce nuova linfa, quella delle nuove generazioni, che – con la necessaria esperienza – si prepareranno al loro “Eccomi”.

Nelle foto le sottosezioni di Acerenza, Matera, Melfi, Muro Lucano, Potenza, Tursi-Lagonegro.

di Grazia Napoli, sottosezione di Potenza


Pubblicato il 4 Dicembre 2024