In occasione della Giornata Mondiale del Malato 2026, l’emittente Televallassina (canale 114 del digitale terrestre) annuncia un palinsesto speciale interamente dedicato alla riflessione, alla testimonianza e alla spiritualità.
Le interviste di TVS Notizie Nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 febbraio 2026, durante le edizioni del telegiornale TVS Notizie (in onda negli orari: 20:15, 22:30, 23:45, 07:15, 12:30 e 17:00), verranno trasmesse interviste esclusive a figure di rilievo del mondo ecclesiale e del volontariato:
-
don Massimo Donghi, Parroco di Limbiate;
-
S.E. monsignor Andrea Andreozzi, Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola;
-
S.E. monsignor Rocco Pennacchio, Assistente nazionale dell’Unitalsi;
-
S.E. monsignor Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia.
La programmazione speciale dell’11 Febbraio Il culmine delle celebrazioni avverrà mercoledì 11 febbraio 2026. A partire dalle ore 13:30, Televallassina proporrà una serie di appuntamenti tematici di grande impatto emotivo e spirituale:
-
“A Lourdes con TVS”;
-
“Fede e Dolore”;
-
“Lourdes: il documentario”;
-
“Abbi cura di lui”.
L’iniziativa nasce con l’intento di portare conforto e momenti di riflessione nelle case dei telespettatori, ponendo l’accento sull’importanza della cura e della vicinanza a chi soffre. Televallassina invita tutta la cittadinanza a seguire questa programmazione speciale e a diffondere l’iniziativa.
Pubblicato il 4 Febbraio 2026

