Partito il 26 giugno e fino al 2 luglio ritorna l’appuntamento con il Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, con la collaborazione di Unitalsi e Oftal. L’invito alla partecipazione è stato rivolto a tutte le parrocchie della Diocesi, per accompagnare i malati e fare un’esperienza di servizio.
Come tutti gli anni, la partecipazione si estende anche alla Pastorale Giovanile con LourdEstate, proposta per i ragazzi dei primi anni delle scuole superiori. Si tratta di una proposta nell’ottica della formazione al servizio, ma anche un’esperienza di preghiera. Il messaggio dell’Arcivescovo di Genova, Mons. Marco Tasca.
“Carissimo confratello e carissimi operatori pastorali, come certamente saprete la diocesi vivrà un momento importante con il pellegrinaggio diocesano a Lourdes dal 26 giugno al 2 luglio 2024.
Oltre al significato fondamentale di una esperienza spirituale e di comunione tra i malati, i volontari delle associazioni Oftal e Unitalsi, questo pellegrinaggio sarà un’occasione importante da vivere per i pellegrini e anche per i giovani.
Il pellegrinaggio vuole essere anche un’opportunità per coinvolgere ragazzi e ragazze delle nostre comunità parrocchiali, delle associazioni, o che frequentano l’ora di religione, o che hanno ricevuto la Cresima, per vivere un’esperienza di servizio con i malati. È un momento di crescita spirituale, di servizio nello spirito della comunione con la Chiesa che è in Genova. È un cammino di catechesi e di evangelizzazione. Saremo guidati dalla pastorale giovanile.
Il pellegrinaggio è un’occasione offerta a ciascun confratello e a ciascun operatore pastorale della nostra diocesi che speriamo possa essere accolta con gioia, generosità ed entusiasmo”.
chiesadigenova.it
Pubblicato il 28 Giugno 2024