Domenica ad Atri la ‘Camminata Metabolica’ per la solidarietà a 5 associazioni del territorio

L’Unitalsi sottosezione di Atri invita tutti ad un evento Sportivo organizzato con il Patrocinio del Comune di Atri e la collaborazione di numerose associazioni, per raccogliere fondi per 5 Associazioni di volontariato del territorio. L’evento speciale avrà luogo nella mattinata di domenica 8 settembre 2024.

Una Camminata Metabolica solidale e inclusiva a favore di 5 associazioni, nella splendida cornice della Città di Atri, dove l’arte e la cultura regnano sovrani. Il programma prevede, dopo la registrazione dei partecipanti in Piazza Duomo, la camminata metabolica fino alla Piazza del Comune, dove si terrà un dibattito e la presentazione delle Associazioni che riceveranno i fondi in beneficenza. Si concluderà con un ottimo aperitivo pranzato all’aperto sempre in piazza del Comune.
La Staffetta Melabolica per la Ricerca, nasce grazie al team di lavoro Sisters & Co., un team di professionisti specializzati nel benessere guidati dalla Sig.ra Annarita Denti, con la collaborazione della Sig.ra Chiara Saracino trainer di Camminata Metabolica Nazionale, per sensibilizzare il territorio al tema Ricerca, tema caldo visto l’aumento delle malattie genetiche rare e partirà proprio dall’Abruzzo per arrivare in Valle Camonica, passando per Spino D’adda, e coinvolgendo le varie associazioni di volontariato locali. Essendo l’evento a carattere nazionale, parteciperanno anche altri trenta trainer di camminata metabolica.

Per il nostro territorio, tra tutte le associazioni che hanno aderito, ne sono state scelte 5 alle quali verrà devoluto il ricavato. Tra queste è stata scelta anche la sottosezione UNITALSI di Atri.

Le altre associazioni che riceveranno fondi sono:
Lega Fibrosi Cistica Abruzzo, Morena una Farfalla per Sempre, Lorenzo nel cuore, Rurabilandia.
Chiunque fosse interessato a partecipare deve contattare il numero 327.8916515 poter procedere all’iscrizione tramite un link. La quota di partecipazione è di 20€ (da pagare in anticipo, all’atto dell’iscrizione si riceverà un link con le istruzioni di pagamento). I primi 150 iscritti riceveranno in OMAGGIO uno zainetto con tanti gadget all’interno!

L’Unitalsi ringrazia sentitamente gli organizzatori per essere stata scelta tra le associazioni beneficiarie del contributo, per noi fondamentale per poter svolgere con continuità il nostro servizio di vicinanza e di attenzione verso le persone più bisognose e sole. Nella locandina sono indicate tutte le Associazioni del territorio che hanno collaborato alla realizzazione di questa giornata speciale e le associazioni che riceveranno il contributo in beneficenza.

Pubblicato il 5 Settembre 2024