La sottosezione Chieti – Vasto dell’Unitalsi ha compiuto 70 anni. Auguri a noi !! Una celebrazione, sentita e molto partecipata. Tanto è stato fatto, ma tanto c’è ancora da fare, per far diventare, quell’IO sempre più TU e sempre più NOI! Anche i disabili stessi, io per primo, non devono restare chiusi nella propria sofferenza e considerarla una disgrazia “IMMANE” e “MOSTRUOSA” dalla quale sono stati colpiti e che li legittima ad autocommiserarsi.
Voltiamoci più spesso alla nostra destra, e poi alla nostra sinistra, e perchè no guardiamo anche a chi ci è difronte, forse “magicamente” constateremo che in ogni direzione volgeremo il nostro sguardo, purtroppo troveremo sempre chi soffre più di noi!
Ed è allora, che non ci chiederemo più, “Signore perchè a me?”, ma volgeremo gli occhi al cielo e sussurreremo il nostro “GRAZIE” al Signore ed alla Santa Vergine per quel che siamo e per come stiamo !!! Se vogliamo essere trattati come persone, prima che come ammalati da assistere, anche noi, nei limiti del possibile, dobbiamo abbandonare la nostra visione egocentrica ed aprirci al mondo, donando amore e sostegno agli altri!! Hey guarda che non ci sei solo tu, ci siamo anche NOI!!! Sempre più amore in quelle mani!! Grazie!!
Gianluca Troiano
A Chieti con il tenore Piero Mazzocchetti e l’Arcivescovo Bruno Forte
Nell’auditorium delia chiesa del Tricalle, insieme agii oltre 280 soci, la presidente Anna Carla D’Orazio e padre Renato Salvatore hanno ricordato le tante iniziative portate a termine dalla sottosezione teatina.
Nel corso dell’appuntamento si è svolta anche la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai soci che si sono distinti nella loro attività di sostegno alla persone malate e ai disabili. Mazzocchetti ha portato la sua testimonianza e ha racconterà il suo pellegrinaggio a Lourdes con l’Unitalsi. (dal Centro edizione Chieti)
Pubblicato il 19 Novembre 2019