Chiavari: la Peregrinatio Mariae dell’Unitalsi nella diocesi

Farà tappa nella Diocesi i prossimi 3, 4 e 5 dicembre, la Peregrinatio Mariae della statua della Madonna di Lourdes promossa a livello nazionale dall’Unitalsi.

Il viaggio tra le Diocesi italiane è iniziato in Campania a fine settembre: «L’arrivo della Statua nelle Diocesi di tutta Italia sta riscuotendo un grande entusiasmo – spiegano i responsabili Unitalsi -. Tanta è la gioia e la voglia di preghiera tra i fedeli e i soci, ma anche e soprattutto da tutta la cittadinanza. Un grande richiamo a pregare in questo
delicato momento storico che sta colpendo la nostra amata Terra Santa. È un ritornare a Lourdes, vivendo quello spirito che ci abbraccia ogni volta che, soli, ci fermiamo davanti alla Grotta».
L’immagine di Maria arriverà a Chiavari domenica 3 dicembre. Alle 20:45l’accoglienza in Cattedrale, dove è previsto un momento di preghiera presieduto dal Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini.

Il calendario è attualmente in fase di redazione e sono previsti appuntamenti di preghiera in diversi punti della Diocesi nell’arco di lunedì 4 e martedì 5 dicembre.

Da don Luca Sardella, direttore ufficio per le comunicazioni sociali e portavoce della Diocesi
redazione liguria24.it


Pubblicato il 27 Ottobre 2023