CERIGNOLA (FG), L’UNITALSI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Domenica 27 maggio a Cerignola (FG), si è svolta l’iniziativa “Unitalsi nel paese delle meraviglie“, il grande evento di festa, solidarietà ed integrazione promossa dalla sezione UNITALSI Puglia, con il sostegno della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, con il patrocinio del Comune di Cerignola, assessorato alle politiche sociali e del lavoro e in collaborazione con l’associazione culturale “LIU.Bo” di Lucera.

Oltre 800 le persone presenti tra volontari e pellegrini, in arrivo dalle 20 sottosezioni UNITALSI della Puglia, che hanno avuto la possibilità di vivere una giornata di fraternità e di divertimento.

Nel corso della giornata si è tenuta la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo di Cerignola, mons. LUIGI RENNA, e ha visto la partecipazione del coro dei “Bambini delle Ancelle dello Spirito Santo”. Al termine della cerimonia hanno preso la parola per salutare i presenti il Sindaco di Cerignola FRANCESCO METTA, e la presidente della sezione Unitalsi Puglia, PALMA GUIDA.

Nella Villa Comunale di Cerignola ogni sottosezione ha avuto a disposizione un gazebo con il proprio laboratorio creativo, dove potrà mostrare i lavori effettuati durante l’anno. Per la prima volta erano presenti anche le creazioni di “Botteghe diverse”, un nuovo progetto dell’Unitalsi, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per generare opportunità di lavoro e per stimolare l’integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità.

Pubblicato il 23 Maggio 2018