Il campo estivo dell’Unitalsi ha assicurato momenti di grande condivisione e giornate ricche di attività per oltre 30 persone fragili, volontari instancabili. L’Associazione sul tutto il territorio ha messo in campo numerose e diversificate attività a misura di disabilità
Inclusione e solidarietà approdano a Sellia Marina per il campo estivo dell’Unitalsi. Circa32 persone fragili (disabili e malati), al villaggio Sirio di Sellia Marina, hanno trascorso giornate all insegna del divertimento e della condivisione. Una vacanza accessibilea tutti, di impegno sociale per volontari e amici fragili, sostenitori ed ecclesiastici (foto).
Il campus è stato organizzato dalla sottosezione di Catanzaro, capitanato dalla vulcanica presidente Angela Vatrano, ricevendo pure la visita dell’Arcivescovo Claudio Maniago. Nell’occasione della visita si sono uniti anche i giovani dell oratorio di San Nicola della parrocchia SS. Rosario di Sellia Marina, con i parroci don Giuseppe Cosentino e don Raffaele Rimotti.
L’Unitalsi ha messo in campo numerose e diversificate attività a misura di disabilità, riuscendo con amore a creare un atmosfera davvero “magica”, stracolma di abbracci, canzoni e allegria. Diversi sono pure i sostenitori e gli artisti che hanno espresso il loro sostegno per la concretizzazione di questo progetto: «hanno donato – come ha sottolineato con gratitudine la vice presidente Vatrano – una o più rette di partecipazione o beni che si sono resi necessari. Determinante, certamente, è stata l accoglienza e la sensibilità riservata dai gestori del villaggioe delservizio cucinaa cui va la nostra profonda riconoscenza oltre che affetto».
Per questi ospiti speciali è stato pensato tutto nei minimi particolari: nonè di certo mancata la possibilità di immergersi nelle acque (bandiera blu) della costa ionica della città di Sellia Marina. Le serate sono state firmate da spettacoli curati dal villaggio e da performance di artisti come Piero Procopio con il Teatro Hercules e Anna Guerra della Catanzaro Spettacoli.
di Rosa Cosco Gazzetta del Sud – Cosenza
Pubblicato il 15 Settembre 2023