Caserta: “Insieme per il volontariato”, tra impegno sociale e solidale

Il prossimo giovedì 23 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 si svolgerà presso il Teatro Comunale di Caserta l’iniziativa INSIEME PER IL VOLONTARIATO; l’evento patrocinato dal Comune di Caserta e promosso da Caritas Diocesana e dal Comitato Unicef di Caserta mira ad avvicinare i giovani all’universo del volontariato sollecitando, con interventi esperienziali, impegno sociale consapevole e solidale.

Entusiasmo e impegno è stato espresso da Don Antimo Vigliotta , presidente Caritas Diocesana , e la Prof. Lia Pannitti, presidente Unicef Caserta che hanno sottolineato le sinergie costruite attorno all’evento partendo dalle scuole che prenderanno parte alla kermesse  e dall’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole del territorio , è sostenuta da associazioni  operanti sul territorio come Unitalsi, Comitato Caserta Città di Pace, Anspi, Agesci, Croce Rossa, Fai, WWF, Movimento  migranti e rifugiati,  Leo Club Caserta Host, Opera sant’Anna, Comunità Sant’Egidio, il Pulmino Sognatore, Teniamoci per mano Onlus e Legambiente, esse  illustreranno i loro ambiti di azione  spaziando dalle tematiche ambientali, a quelle di relazioni, dall’infanzia e adolescenza, allo spettacolo, ai centri di ascolto, all’accoglienza, alla carità e  alla Pace.

giornalenews.it

Pubblicato il 6 Maggio 2024