Campobasso: 7 dicembre in scena il Barbiere di Siviglia a sostegno dell’Unitalsi

Venerdi 7 dicembre, al teatro Savoia di Campobasso, alle ore 20 andrà in scena un’edizione straordinaria del Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini a favore della sezione Molisana dell’UNITALSI. La musica di qualità, dunque, sposa la solidarietà per raccogliere fondi a favore delle numerose attività svolte dall’UNITALSI soprattutto per le persone disabili o malate.

A 150 anni dalla scomparsa di Gioacchino Rossini va scena una delle sue opere più conosciute in tutto il mondo diretta dal maestro concertatore e accompagnatore SABRINA TROISE e con la partecipazione straordinaria di CARMINE MONACO D’AMBROSIA nel ruolo di Bartolo narratore

Di grande livello il cast artistico con Rosina interpretata da MICHELA ANTENUCCI, Berta da ANGELA FAGNANO, il Conte di Almaviva da DAVID FERRI DURÀ, Figaro da PABLO ROSSI RODINO, Don Bartolo da ENRICO DI GERONIMO e Don Basilio da LAURENCE MEIKLE.

“Una serata speciale – spiega ANNA DI MELLA, presidente della sezione Molisana del’UNITALSI– che abbiamo potuto organizzare grazie alla grande sensibilità degli sponsor e degli artisti che andranno in scena con un’opera meravigliosa come il Barbiere di Siviglia. Ancora una volta la musica di qualità sposa la solidarietà a favore delle nostre attività accanto a chi è disabile o malato e come sempre i nostri concittadini saranno presenti numerosi per sostenerci”.