Anagni festeggia. Elisa nella finale regionale di Miss Mondo

Elisa Cianfrocca, la ventenne di Alatri a fine maggio nella selezione a Fiuggi

La miss del web, l’alatrense Elisa Cianfrocca nella finale regionale per Miss Mondo Italia. L’appuntamento per Lazio si terrà entro fine maggio a Fiuggi, ma già questo risultato per la ventenne, modella e studentessa universitaria di Alatri, è una grande soddisfazione. Lo scorso 28 aprile a Genzano di Roma si è tenuto l’ultimo appuntamento della serie che porterà una decina di bellissime e talentuose ragazze laziali a competere per la fascia di Miss Mondo Italia, il concorso di bellezza più antico e prestigioso al mondo.

Elisa, che ha ricevuto un grande supporto dalla sua città che ha votato online in massa, è una bellissima studentessa alta 175cm, capelli castani e occhi marroni che ha tantissime qualità e interessi in ogni campo. Come studentessa, dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico Pietrobono di Alatri, ha intrapreso gli studi in Comunicazione, seguendo il corso di Digital marketing; del resto quello dei social è un mondo che la affascina da sempre e non è un caso che stia approfondendo anche a livello di studi questa passione. Ha praticato per 10 anni danza, nuoto, equitazione e fitness e, oltre al sogno di sfilare a livello professionale, sta approfondendo anche un altra disciplina artistica, quella del canto.

«Proprio in questo periodo racconta Elisa – sto lavorando alla produzione di un mio brano musicale». Chi è di Alatri e del comprensorio ricorda la giovane alatrense ancora bambina calcare i primi palchi come modella: «È una passione racconta -che ho innata fin da quando ho i primi ricordi. E spero vivamente che diventi una professione a breve. Mi sto impegnando tanto ma nel frattempo studio e svolgo anche il Servizio Civile presso l’Unitalsi».

Già nel 2022 Elisa Cianfrocca è stata pre-finalista come Miss social Lazio nell’altro importantissimo concorso di bellezza, Miss Italia. «Ringrazio di cuore la mia famiglia-conclude Elisa-in particolare mio zio Gabriele che sta seguendo il concorso coinvolgendo il pubblico tramite i social e mi ha dato molto coraggio. Ringrazio la città e gli amministratori che si stanno dimostrando molto vicini e che mi sostengono».

di Andrea Tagliaferri – Messaggero Frosinone – foto ciociariaoggi.it

Pubblicato il 2 Maggio 2024