Si è svolta domenica 1 settembre la settima edizione del Nettuno Wine Festival, evento promosso dalla Proloco Forte Sangallo; un’ occasione giunta alla 7^ edizione, ideata per far apprezzare le peculiarità della splendida Città di Nettuno, cittadina del litorale laziale e del Cacchione, produzione vinicola del territorio.
La Proloco Forte Sangallo, che con una particolare attenzione alle persone fragili ha fatto pervenire al Presidente Pietro Corti l’invito a partecipare e così accompagnati dai Volontari, gli amici dell’Unitalsi Sottosezione di Albano, hanno potuto gustare la cucina tipica nettunese abbinata al vino Cacchione DOC Nettuno, le specialità enogastronomiche dei ristoratori locali attraverso spettacoli di musica, danza e artisti di strada presenti in ogni postazione.
Ad ognuno è stato consegnato un Kit che conteneva un calice per gustare il buon vino e dei ticket per gli assaggi nei vari stand. Un connubio di solidarietà, buona cucina e divertimento unica nel suo genere, hanno reso unica l’iniziativa e contribuito a far trascorrere, ai nostri amici una serata indimenticabile. Lungo il percorso, non sono mancati apprezzamenti, ringraziamenti per quanto stavano vivendo fino alla commozione quella che parla attraverso silenzi e incredulo stupore. Siamo molto felici, dichiara il Presidente Pietro Corti, per l’invito ricevuto a partecipare con i nostri amici è stata veramente un’emozione vissuta nello stupore dei loro occhi, attoniti nell’ammirare tutto quanto perfettamente organizzato e il divincolarsi tra i vari stand è stato un viaggio tra meraviglia e gioia. Ci è stata regalata, prosegue il Presidente Corti una serata impensabile ed indimenticabile, il nostro grazie sentito e di cuore alla Proloco Forte Sangallo per quanto ci ha fatto vivere e per il prezioso “raccontare” della serata che ognuno si è portato a casa.
Pubblicato il 2 Settembre 2024