A Venezia il campione e i volontari per le mascherine alle famiglie

Volontari tutti, chi in barca, chi in aiuto e chi a piedi, all alba di ieri mattina hanno cominciato a distribuire le 600 mila mascherine arrivate dalla Cina che il Comune ha comprato per le famiglie.
Il campione e gli studenti, oltre a protezione civile e assessori, rigorosamente con la mascherina.

Il nazionale della Reyer Stefano Tonut (nella foto) si è mescolato tra le centinaia di volontari che hanno permesso tutto questo. C’erano gli scout, l’Unitalsi Marghera, il Cus e una miriade di associazioni: dalla Juventina Marghera a Ca Sabbioni, i volontari della Marotonella e della Guardia costiera. E ancora Trasbagagli, gondolieri e carabinieri, ma l elenco ne comprende quasi una cinquantina. “Un impegno notevole per distribuirle a 150 mila nuclei del nostro Comune – dice l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini – Un piccolo segnale di vicinanza ai cittadini in mezzo a una marea di bisogni”.

L’investimento è stato di quasi 242 mila euro ma «nonostante non ci fosse l obbligatorietà da parte nostra di provvedere alla consegna dei dispositivi, è prevalso il buon senso e con lungimiranza abbiamo pensato che sarebbe stato utile mettere in piedi questa operazione», ha sottolineato il sindaco Luigi Brugnaro all arrivo delle mascherine. Ieri sono state raggiunte già il 40 per cento delle famiglie, la distribuzione continuerà fino a giovedì. Importante comunicazione di Ca Farsetti: non fate entrare in casa nessuno, le mascherine sono gratuite e saranno consegnate davanti alle abitazioni.

Pubblicato il 28 Aprile 2020