A Torchiarolo il presepe Unitalsi: statue a grandezza naturale

È stato inaugurato nel pomeriggio di domenica 8 dicembre, allestito in piazza Castello nei pressi della Chiesa Madre

Statue a grandezza naturale, che sembrano quasi umane simbolo di accoglienza e solidarietà compongono il Presepe allestito in piazza Castello a Torchiarolo. Si tratta di opere realizzate da artisti sampietrani di proprietà del gruppo Unitalsi di San Pietro Vernotico. Sono circa 20 e oltre a rappresentare la storia della religione cristiana raccontano di arte e passione per la scultura e non solo.

Ieri, domenica 8 dicembre, si è svolta l’inaugurazione. Il sindaco Elio Ciccarese ha ringraziato pubblicamente il gruppo Unitalsi di San Pietro Vernotico impegnato in prima Plinea nell’assistenza alle persone con disabilità, per aver accolto con piacere la richiesta dell’amministrazione: “Abbiamo fortemente voluto il presepe in piazza da dedicare a tutta la cittadinanza per dare un segno particolare della nascita di Gesù. Grazie a Unitalsi che lo ha realizzato”.

Sandro Dell’Atti, portavoce di Unitalsi ha spiegato “Noi ci occupiamo degli ultimi e la nostra missione è quella di far uscire dalle quattro mura della casa le persone con disabilità, per rendere migliore la loro vita. Più di qualche Comune mi ha chiesto la disponibilità delle statue ma ho scelto Torchiarolo perché è il paese dove sono nato”.

brindisireport.it


Pubblicato il 9 Dicembre 2024