Oggi, martedì 10, l’Unitalsi festeggia la sua patrona, la Madonna di Loreto. Alle ore 18.30 nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria l’assistente diocesano mons. Giovanni Chiloiro celebrerà la santa messa per gli iscritti e gli ammalati della sottosezione jonica; sarà presente una delegazione dell’Aeronautica Militare, di cui la Madonna di Loreto è celeste patrona. Al termine, meteo permettendo, si svolgerà la processione aux flambleaux con l’immagine mariana attorno a piazza Pio XII.
Il primo dicembre, alla presenza dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero, l’associazione ha tenuto l’annuale festa dell’adesione con la presentazione di venti nuovi iscritti, che si aggiungono ai circa duecentocinquanta fra volontari e ammalati, impegnati in numerose iniziative che si svolgono tutto l’anno, in particolare la partecipazione ai pellegrinaggi a Lourdes e ai principali santuari mariani italiani.
Ai primi del nuovo anno (riferisce il presidente Gianfranco De Giorgio) la sottosezione tarantina dell’Unitalsi inaugurerà la nuova sede in viale Magna Grecia, limitatamente al pianterreno; affinché anche la restante parte della palazzina possa essere resa fruibile, si è in attesa di ulteriori fondi per il completamento dei lavori.
di Angelo Diofano nuovodiaologo.com
Pubblicato il 10 Dicembre 2024