La sottosezione di Mazara del Vallo dell’Unitalsi ha una sua sede a Partanna.L’inaugurazione è avvenuta qualche giorno addietro alla presenza, tra gli altri, del sindaco Francesco Li Vigni e dell’assessore Roberto De Gennaro, insieme alla presidente della sottosezione Giovanna Ciolino.
I locali di via Emanuela Setti Carraro sono stati concessi dal Comune e l’Unitalsi, grazie alla collaborazione di alcune aziende (Edilcim, Benenati ceramiche, associazione “Alba” e Vito Caronna) ha ammodernato i locali che ospitano anche l’Avis, il centro anziani e l’associazione diabetici. «Quello appena trascorso è stato un anno di gioie condivise, esperienze e sfide superate che ci hanno resi più forti, più uniti e che si conclude con un grandissimo dono, quello di una nuova sede», spiega Giovanna Ciolino.
L’Unitalsi avrà a disposizione 2 stanze a pian terreno dove non esistono barriere architettoniche. All’inaugurazione ha preso parte anche l’assistente spirituale dell’Unitasi, don Antonino Favata. «Siamo immensamente orgogliosi di poter proseguire il nostro cammino al servizio della comunità e della Diocesi, forti del sostegno delle autorità locali e dei cittadini», ha aggiunto la Ciolino.
Pubblicato il 7 Gennaio 2026




