A Parma l’Unitalsi festeggia vent’anni del servizio ‘Arianna’

Musica e teatro per festeggiare il servizio di trasporto per persone con difficoltà motorie.

Primo evento sabato 9 in San Francesco col concerto del coro Voci di Parma Il 15 marzo 2004 iniziava la storia del servizio Arianna, il servizio di trasporto che la sottosezione di Parma di Unitalsi offre a persone con difficolta motorie.

Per tutti questi 20 anni, Unitalsi, attraverso il servizio Arianna, grazie ai suoi volontari, ha accompagnato persone con disabilità alle esigenze quotidiane: lavoro,visite mediche, eventi ludici e tutto quello che facilita una vita più libera, accogliendoli con simpatia e dedizione nei suoi ben attrezzati mezzi. Più di 100mila chilometripercorsi e 13mila servizi svolti ogni anno e tante relazioni instaurate. Unitalsi desidera festeggiare questo traguardo con una serie di eventi musicali e teatrali che siterranno in marzo ed aprile in varie sedi, cui tutta la vitata e che verranno presentati nella sede al Centro pastoralediocesano (Via Solferino, 25)martedì 5 marzo alle 11.30.

Perché il compleanno di Arianna è una festa per tutta la comunità! Ecco il programma: sabato 9 marzo alle 21 in San Francesco del Prato il coro Voci di Parma (per prenotare: www.sanfrancescodelprato.it); venerdì 15 marzo alle 21 al Teatro al Parco concerto di Albero Bertoli affiancato da Marco Caronna: sabato 23 marzo alle 21 alteatro del Convitto Maria Luigiacommedia della compagnia “Lupus in Fabula” (per prenotare telefonare al numero 3913254001); venerdì 5 aprile alle 21 all Auditorium del Carmine concerto sinfonico del “Musici di Parma”.

di Patrizia Lambruschi – Avvenire Vita Nuova 

Pubblicato il 4 Marzo 2024