Ieri al Centro di cura Santa Maria Bambina dopo la tappa a Bonarcado
Ha fatto tappa ieri mattina al Centro di cura e riabilitazione Santa Maria Bambina il simulacro della Madonna di Lourdes. Successivamente nella basilica del Rimedio sono è stata celebrata una funzione con i fedeli devoti alla Madonna. Il giorno precedente, invece, la statua della Vergine dei Pirenei è stata accolta nel santuario di Bonacatu, a Bonarcado perla peregrinatio Mariae per celebrare i 120 armi dell’Unitalsi. Bonarcado è stata una tappa della diocesi di Oristano perché ospita il santuario mariano più antico.
L’Unitalsi si è occupata di portare alcuni malati della diocesi che per le loro condizioni di salute non potrebbero viaggiare fino a Lourdes», ha precisa il parroco Monsignor Emanuele Lecca. L’arrivo a Bonarcado era previsto nei locali dell ex cantina. Da lì si è snodata la processione per le vie del centro fino alla basilica dove siè tenuta la messa.
Nel pomerìggio, alle 15.30 le confessioni, poi il rosario e alle 16.30 la messa officiata dall arcivescovo di Oristano Roberto Carboni. È seguita la fiaccolata per le vie del paese, con partenza dal santuario di Bonacatu e ritorno in Basilica. Ieri, infine la tappa al Rimedio con tanti pellegrini.
L’Unione Sarda (j. p.) – foto oristanonoi.it
Pubblicato il 11 Gennaio 2024