Ieri Nettuno ha vissuto un momento di profonda fede e partecipazione con l’arrivo del Reliquiario di Santa Bernadette, accompagnato dall’Unitalsi Sottosezione di Albano. Un’intera città si è stretta in un abbraccio intorno alla pastorella di Lourdes, accogliendola con devozione e commozione.
La chiesa di San Giovanni era gremita di fedeli e dalla massiccia partecipazione della Confraternita “Madonna delle Grazie” tanto che l’atmosfera sembrava richiamare la stessa spiritualità della Grotta di Massabielle, come se per un giorno Lourdes si fosse trasferita a Nettuno.
Alla solenne accoglienza hanno preso parte anche le autorità cittadine: il Sindaco Nicola Burrini, insieme al Vice Sindaco Cristina De Carolis, gli Assessori Carla Giardiello e Pietro Ballerini, che hanno voluto portare il saluto ufficiale della Città. Profondamente emozionato il Presidente dell’Unitalsi di Albano, Pietro Corti, che ha espresso gratitudine al Sindaco di Nettuno Dott. Nicola Burrini per la gradita presenza e all’Arciprete della Parrocchia di San Giovanni per aver ospitato con tanto amore la “nostra affezionatissima Bernadette”. Un evento che lascerà un segno nel cuore di tutti, conclude il Presidente Pietro Corti, rafforzando il legame spirituale della comunità con la Santa di Lourdes.
Pubblicato il 10 Marzo 2025