A Monza venerdì 1 novembre a bordo di Ferrari e Lamborghini con 6Rds

A “6 Ruote di Speranza” in più di 300

Il 1 novembre si rinnoverà all’autodromo di Monza un appuntamento, l’evento “6Rds – 6 Ruote di Speranza” che nel calendario dell’Unitalsi Lombarda coniuga prossimità ai disabili e una rara emozione loro riservata. Gli amici disabili avranno, infatti, la possibilità di effettuare giri in pista ad alta velocità a bordo di vetture del rango di Ferrari e Lamborghini, coronando un sogno la cui realizzazione poteva sembrare impossibile.

L’evento si svolge ogni anno dal 1986 grazie all’impegno della UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare della Sezione di Monza. La manifestazione, secondo l’intento degli organizzatori è nata per poter dare alle persone con disabilità la possibilità di vivere una giornata indimenticabile. E così accade, tanto che l’Unitalsi Lombarda ha trasformato l’appuntamento in tappa annuale con la partecipazione di più di 300 soci di diverse età e provenienti da tutte le Sottosezioni che la compongono. Grazie, inoltre, alla collaborazione degli Amici dell’Unitalsi di Vedano al Lambro, dopo un’intensa mattinata vissuta nel clima delle corse automobilistiche, i partecipanti avranno l’opportunità di stare insieme nella gioia per il pranzo accolti dall’atmosfera famigliare di “Casa Francesco” e dell’Oratorio che a Vedano al Lambro faranno da base operativa per una giornata di cui disabili, accompagnatori e ospiti, conserveranno a lungo il ricordo. I presenti si ritroveranno poi tutti a “Casa Francesco” per la celebrazione della S. Messa che sarà presieduta dall’assistente spirituale della Sezione Lombarda, Mons. Roberto Busti.

Per l’Unitalsi Lombarda quest’anno l’attesa è ancora più ricca di gioia in quanto la partecipazione all’evento ha riscosso un successo ben oltre le aspettative rispetto ai numeri dei partecipanti degli scorsi anni e un tale risultato si deve all’impegno di tanti volontari che, nelle loro sottosezioni, si sono spesi per pubblicizzare la manifestazione e raccogliere le iscrizioni.

Per saperne di più sulla manifestazione visita il sito: http://6rds.it

Pubblicato il 28 Ottobre 2019