Il Gruppo di Palagonia a Lourdes dona coperte al Salus e l’incisione raffigurante il Logo del 120o

Ecco le immagini della consegna delle copertine donate al Salus Infirmorum dal gruppo Unitalsi di Palagonia, sottosezione di Caltagirone.
”Queste sono state realizzate – ha raccontato Lucia Elia, responsabile del Gruppo di Palagonia – con le mattonelle di lana lavorate ad uncinetto da nonne, mamme e ragazzi di ogni ordine e grado delle scuole, per l’addobbo dell’albero del “Caldo Natale”. Incisivo è stato il supporto dell’amministrazione comunale”.
Lo scorso Natale, infatti, è stato realizzato un albero di Natale in piazza che ha allietato le serate natalizie del paese. Erano migliaia le ‘mattonelle’ di lana all’uncinetto che componevano il grande albero di Natale allestito in piazza Garibaldi e voluto dal Comune e dall’Unitalsi. Migliaia di mattonelle, quanti i cittadini che hanno risposto alla chiamata dell’amministrazione per permettere un evento di grande partecipazione e collaborazione di tutti per celebrare il Santo Natale. L’Unitalsi ha poi deciso di assemblare e trasformare le mattonelle in copertine da donare al Salus Infirmorum a servizio dei nostri ospiti.
Un’iniziativa che, fin dalla sua nascita, ha unito nonni, genitori e figli a testimonianza della coralità di un impegno che attraversa più generazioni con lo stesso slancio e la stessa passione.
Nell’ultima delle immagini qui sotto il vice sindaco di Palagonia, Francesco Paolo Favata, mentre in stazione consegna le copertine ai volontari.
Le copertine sono state benedette da Mons. Vincenzo Murgano, assistente della Sezione Sicilia Orientale e nella stessa occasione è stata presentata un’incisione raffigurante il Logo dei 120 anni di fondazione dell’Associazione: “Il quadretto è una preziosa incisione del nostro logo, ha concluso Lucia Elia, realizzata dal maestro Lemoli Gaetano di Palagonia, volontario e socio onorario del nostro gruppo Unitalsi facente parte della Sottosezione di Caltagirone. 
Con grande stima e spirito di appartenenza siamo lieti ed onorati di farne omaggio al Presidente della Sezione Sicilia Orientale, Gabriele Burgio ed al Presidente nazionale Unitalsi, Rocco Palese.
Le copertine invece le abbiamo consegnate alla direzione del Salus”.

Pubblicato il 27 Luglio 2023