Martedì nella basilica di San Bernardino l’arcivescovo D’Angelo presiederà una solenne liturgia Previste anche l’unzione degli infermi e la processione con la statua della Madonna di Lourdes.
L’incontro, il dono e la condivisione sono i temi portanti del messaggio di Papa Francesco per la XXXIII Giornata del Malato nell’Anno Giubilare 2025 che la Chiesa celebra ogni anno l 11 febbraio, data che ricorda la prima apparizione della Madonna a Lourdes nel 1858. La celebrazione diocesana è in programma martedì 11 febbraio, nella basilica di San Bernardino da Siena. La liturgia solenne sarà animata, come di consueto, dalla sezione cittadina dell’Unitalsi e dal coro della basilica di San Bernardino.
Il programma, reso noto dall’ufficio comunicazioni sociali dell arcidiocesi, prevede: alle 18 la recita del Santo Rosario; alle 18,30 la messa presieduta dall’arcivescovo metropolita Antonio D Angelo, durante la quale sarà amministrato ai malati il Sacramento dell’Unzione degli Infermi: sacramento destinato in modo speciale a confortare coloro che sono provati dalla malattia. Al termine della messa si snoderà una processione all interno della basilica con la statua della Madonna di Lourdes.
il Centro edizione L’Aquila
Pubblicato il 10 Febbraio 2025