A Genova, Cocktails e Dance diventano solidali

Per autofinanziarci nel “progetto dei piccoli”, nel “progetto pellegrinaggi” e in quello dei “giovani” domenica prossima 1 dicembre, a Palazzo Ducale nella sala nel Munizioniere, messa a disposizione gratuitamente,  l’Unitalsi Ligure ha creato una una serata Cocktails and Dance insieme all’Associazione ANLAIDS. 
Abbiamo qualcosa di importante che accomuna le due Associazioni: cercare di portare del bello e del buono nelle vite delle persone, nei  bambini colpiti da una malattia e ospedalizzati al Gaslini ospitando nelle nostre case accoglienza le  loro famiglie per quanto riguarda l’Unitalsi, oppure nel caso di Anlaids aiutare giovani e adulti  colpiti anche loro da una grave malattia che si pensa sconfitta ma che  invece purtroppo non lo è. Una malattia che oggi la medicina può curare ma non guarire, uno degli scopi principali  di questa associazione è fare prevenzione nelle scuole e tra i giovani. Tutti i fondi che raccoglieremo ci aiuteranno a sostenere i nostri progetti in egual misura.

Per partecipare a Cocktail & Dance ci sarà un offerta minima di 25 euro. Il primo dicembre sarà con noi anche l’Associazione Antonio Lanza, creata dalla mamma Anna Trucco Lanza  in nome del figlio, un giovane velista morto prematuramente per una leucemia fulminante. L’Associazione Antonio Lanza Onlus con i suoi meravigliosi alberi di Natale creati con i  più svariati materiali uno diverso dall’altro, abbellirà la nostra sala e contemporaneamente li offrirà per autofinanziare i suoi presidi di medicina integrata, volti a migliorare la qualità di vita dei pazienti. Ci fa molto piacere poter collaborare con altre associazioni valide e meritevoli, perché anche se alcuni obiettivi finali possono essere diversi, quello che ci accomuna tutte e ci unisce   é aiutare gli altri,   fare tutto ciò che ci è possibile per alleviare i  disagi e le sofferenze altrui.

La Presidente Ligure dell’Unitalsi Gemma Malerba crede molto nel lavorare in rete, perché  lavorare insieme, senza divisioni ,uscendo anche dalle nostre realtà per conoscerne di nuove,  porta a renderci meglio conto delle differenti situazioni presenti nel nostro territorio , e questo è bellissimo  oltre che  gratificante e inoltre ci permette di  raggiungere sempre più persone che in questo modo si possono avvicinare a noi e conoscerci .

Pubblicato il 28 Novembre 2019