A Canicattini Bagni inaugurata la nuova sede

Un’occasione di felicità
Nell’ambito delle attività di volontariato e di promozione sociale, si è tenuto presso la sede di Villa Alagona di Canicattini Bagni, l’inaugurazione, con la firma del protocollo d’intesa tra Comune di Canicattini Bagni e l’Unitalsi sottosezione di Siracusa, che prevede lo svolgimento di laboratori creativi e attività ludico ricreative a favore di persone anziane e disabili. I laboratori saranno curati dal gruppo di Canicattini Bagni dell’Unitalsi.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio alla presenza di tantissimi soci unitalsiani, del sindaco di Canicattini Bagni Marilena Miceli, del presidente della sottosezione di Siracusa dell’Unitalsi, Gabriele Burgio e della referente del gruppo di Canicattini Bagni Ivana Bascetta. Con la benedizione da parte di don Ferla Sebastiano è stata inaugurata questa nuova attività a servizio dei più deboli e delle persone meno fortunate.

Nel suo intervento il presidente Burgio ha ricordato che “come per la Giornata Nazionale Unitalsi, oggi è un’occasione di felicità per tutti i nostri amici in difficoltà, i nostri amici disabili ed anziani e tutte le persone che vivono in solitudine. Un ringraziamento al sindaco Miceli e a tutta la giunta perché con questi spazi che vengono concessi all’Unitalsi, anche la politica diventa servizio agli ultimi.”