A Cagliari folla di fedeli per l’ultima tappa della peregrinatio Mariae in Sardegna

Si è concluso a Cagliari nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria il pellegrinaggio della Madonna di Lourdes in Sardegna

Il cammino è culminato con la celebrazione eucaristica celebrata da Monsignor Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e segretario generale della CEI. La basilica, il santuario e il sagrato erano stracolmi di fedeli giunti dalle varie parti dell’isola per rendere l’ultimo omaggio alla Madre pellegrina.

Dopo l’intensa serata di venerdì nella parrocchia di Santo Stefano, il simulacro della Madonna di Lourdes ha fatto tappa nella basilica di Sant Elena. Una fila composta si è formata davanti all’altare dove è stata adagiata la statua controllata a vista dall’Unitalsi a cui era stata consegnata già lo scorso settembre per il pellegrinaggio in tutto il territorio nazionale.

E tantissimi fedeli hanno partecipato alla messa per i malati e i disabili con l’unzione per gli infermi e l’Atto di affidamento a Maria. Nel pomeriggio  il simulacro è partito per la volta di Senorbì. E  poi l’ultima tappa a Cagliari prima all’ospedale Oncologico e poi nella Basilica della Madonna di Bonaria. (Unione Sarda) 

Pubblicato il 15 Gennaio 2024