A Bitonto scuola, Comune e Terzo Settore nella “Rete per la cura”

In occasione della Giornata nazionale della cura delle persone del pianeta

A Bitonto si costituisce la “Rete per la cura”. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo “Sylos” con Comune di Bitonto, Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano”, Fondazione “Giovanni XXIII”, Unitalsi (sottosezione di Bitonto), Associazione “Buone Mani” e Cooperativa sociale “Ops!”, sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa convocata alle 11 di giovedì 29 febbraio 2024 nella sala degli specchi a Palazzo di Città.

La conferenza si svolge in concomitanza con la terza “Giornata nazionale della cura delle persone e del pianeta” promossa dalla rete delle scuole di pace, dal coordinamento nazionale della marcia della pace e della fraternità PerugiAssisi, in collaborazione con l’Equal Care Day. Scopo della rete è la promozione dell’educazione alla cura, la divulgazione e la condivisione di buone pratiche che si ispirano alla metodologia didattica del service learning.

bitontolive.it

Pubblicato il 28 Febbraio 2024