Il cammino di preghiera e di riflessione della nostra Associazione in questo tempo di Quaresima per attendere insieme l’Aurora di gioia.
“VERSO IL MATTINO DI PASQUA” è il percorso spirituale e di formazione che l’Unitalsi propone per la Quaresima 2021.
Un cammino di ascolto e di riflessione in preparazione alla Santa Pasqua e che si concretizza in tre elementi.
- IL PENSIERO DEL GIORNO, dal 17 febbraio al 4 aprile 2021, alle ore 17.00. Un momento per raccogliersi intorno alla Parola di Dio, ascoltando una frase del Vangelo del giorno commentata ed attualizzata dagli assistenti delle nostre sottosezioni. Introdurrà e darà l’avvio all’iniziativa Mons. Bressan, assistente nazionale dell’Unitalsi, oggi alle ore 17.00.
- RIFLESSIONI E MEDITAZIONI declinate in quattro appuntamenti e incentrate su diversi temi:
- Sabato 27 febbraio 2021, ore 21.00 – LA SERA: LA MENSA E IL SERVIZIO
- Sabato 6 marzo 2021, ore 21.00 – LA NOTTE: LA PASSIONE
- Sabato 13 marzo 2021, ore 21.00 – IL SILENZIO: L’ATTESA
- Sabato 20 marzo 2021, ore 21.00 – L’AURORA DI GIOIA: LA RISURREZIONE
- LA VIA CRUCIS , venerdì 2 aprile 2021, la Passione di Gesù Cristo portata nelle nostre realtà, vissuta e condivisa dove l’Unitalsi quotidianamente è accanto ai più fragili, alle persone sole, ammalate e spesso sconfortate portando loro speranza e luce. Quella stessa luce che, il mattino di Pasqua, ci offre come Aurora di gioia.
Questo cammino sarà disponibile per tutti attraverso il sito internet e le pagine Facebook e Instagram dell’Associazione. I contenuti delle riflessioni verranno anticipati ogni sabato alle ore 18.30 nella puntata di Passi di Speranza, appuntamento settimanale che racconta, in immagini e parole, la vita dell’Associazione, le esperienze di carità e le iniziative delle nostre Sottosezioni in tutta Italia per essere testimoni del nostro tempo per tutti i nostri soci, amici e per chi non conosce la nostra realtà.
Pubblicato il 17 Febbraio 2021