Venerdì 29 gennaio 2021: un webinar per riflettere su come superare le condizioni generate dalla pandemia

Parteciperà anche l’Unitalsi, nella persona del vicepresidente Roberto Maurizio, venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 15.00, al webinar organizzato dal Forum delle associazioni sciosanitarie di cui la nostra Associazione è parte e che ha come tema: Nessuno si salva da solo. Preserviamo il bene Salute.

Pubblichiamo il comunicato con l’invito e le modalità di partecipazione ricevuto da Aldo Bova, presidente nazionale del Forum della associazioni sociosanitarie con preghiera di dare alla notizia la massima diffusione.

“La  pandemia  da  Coronavirus- Sars- CoV-2 ha  generato  e  continua  a  generare gravi danni innanzitutto  nella salute con morti e malati gravi e notevoli  difficoltà nel campo dell’assistenza  sanitaria, nel  campo sociale, lavorativo, psicologico, economicofinanziario, educativo, formativo, culturale.  Purtroppo, aumentano  i poveri, le persone fragili ed aumentano le diseguaglianze sociali, economicofinanziarie, culturali, nella  cura della salute.  Queste condizioni  generate dal Covid–19 ci hanno documentato che tutti gli uomini sono fra loro legati, in totale correlazione e che nessuno è un’isola.  Ci hanno e ci stanno insegnando  che per uscire dalla  condizione pandemica bisogna essere uniti, lavorare insieme, impegnarsi insieme e che NESSUNO SI SALVA DA SOLO.

Di grande importanza, per debellare il virus, che ci sta affliggendo, sono le cautele comportamentali ed i vaccini.

Importantissima è la scienza ed insieme alla  scienza è la comunicazione.

Alla luce di queste  valutazioni  il Forum desidera dare il proprio  contributo, affinchè si superino le condizioni generate dalla pandemia,  con un webinar  dal tema: “Nessuno  si salva da  solo. Preserviamo il bene Salute”, che si terrà venerdì 29 gennaio 2021 con inizio alle ore 15,00.

Il webinar  avrà la finalità  di invitare le persone, aderenti alle Associazioni ed ai Movimenti  del Forum e coloro che, sollecitati, seguiranno il webinar, relativamente al Covid-19 a seguire le regole di cautela comportamentale ed a vaccinarsi, facendosi altresì promotori dello stesso invito nel proprio ambiente relazionale.

Per il webinar abbiamo  previsto:

  la moderazione della Dott.ssa  Raffaella  Calandra, giornalista , inviata di radio 24- Il sole 24 ore;

  la  partecipazione di grande valore esperienziale e testimoniale di quattro relatori;

–  il contributo di tutti gli Autorevoli Presidenti delle strutture del Forum (o loro delegati).

Segnalo con gioia la partecipazione al webinar di Mons. Vincenzo Paglia , Presidente della  Pontificia  Accademia per la vita, e del Prof. Francesco Vaia, Direttore sanitario dell’INMI Spallanzani.

Tutte  le persone, che ci onorano nel seguire  l’incontro , possono farlo attraverso Facebook sulla  pagina  della  “Center  Comunicazione  e Congressi srl”, avvalendosi  del  seguente link: https://www.facebook.com/centercongressi

A seguire la locandina con il programma

 


Pubblicato il 24 Gennaio 2021