TV2000: Lourdes, destinazione paradiso

E’ un reportage che racconta il pellegrinaggio dell’UNITALSI ,sezione Sicilia Orientale, un viaggio fatto in un tempo di pre-pandemia, quando ancora era possibile muoversi liberamente e stare insieme senza limitazioni.

A metà agosto il treno bianco è partito da Catania a bordo le speranze dei malati, le preghiere dei volontari, i sorrisi dei medici, la gioia dei giovani lo sguardo d ‘amore di chi conosce cosa vuole dire viaggiare per due giorni per arrivare ai Piedi di Maria. Nel documentario le voci le storie e le emozioni. La preghiera e la speranza ma soprattutto la certezza di fare un lungo viaggio per andare a trovare La Mamma …la Mamma Celeste.

Martedi 29 giugno andrà in onda su TV200 alle 11.30 prima dell’Angelus di Papa Francesco.
Il Racconto è firmato da Ilenia Petracalvina e Giancarlo Mogavero in viaggio con i pellegrini per testimoniare l’incontro d’amore straordinario con La Madonna di Lourdes.
Storie di devozione e di amicizia. Un treno che diventa casa, che per due giorni e mezzo trasporta malati, volontari, dame e barellieri, ma soprattutto il treno dell’amore e della fraternita che porta in paradiso.