Servizio di carità in Terra Santa: novità e nuovo incontro a Roma

Dopo l’interruzione nel periodo della pandemia, la nostra Associazione sta ripartendo con tutti i suoi progetti, compreso anche il servizio di carità in Terra Santa, in particolare, presso la Hogar Niño Dios di Betlemme con la presenza mensile di alcuni nostri volontari che affiancano le suore della Famiglia del Verbo Incarnato nell’accoglienza dei bambini.

In questi ultimi anni, però, diverse cose sono cambiate per cui stiamo predisponendo alcune modifiche al Regolamento del Servizio per snellire l’iter delle domande e per modificare in parte le modalità di espletamento del servizio da svolgere, in relazione alle nuove esigenze della Hogar.

Per questo motivo e per tante altre novità si terrà ad Aprile un importante incontro, al quale parteciperà anche una suora che verrà dalla Hogar, aperto a tutti i soci che hanno già fatto questa esperienza e a quanti si accingono o desiderano farla per la prima volta. 

L’incontro si svolgerà a Roma domenica 16 aprile con inizio alle ore 9,30 e conclusione nel primo pomeriggio. Il luogo dell’incontro sarà individuato e comunicato successivamente  in relazione alle adesioni che perverranno e che vi chiediamo di far arrivare entro venerdì 31 marzo via mail a: volontariato.internazionale@unitalsi.it tramite la sottosezione di appartenenza.