A Roma sabato 18 gennaio il Convegno Nazionale Medici Unitalsi

Essere un vero medico non riguarda solo l’atto tecnico di curare, ma implica un impegno costante nella crescita professionale e personale, con umiltà e dedizione.

La preparazione e la prontezza a rispondere ai bisogni del paziente sono fondamentali, ma lo sono anche l’empatia e la disponibilità a servire con genuina umiltà. Essere sempre pronti, non solo nel senso di competenza tecnica, ma anche nella capacità di mettersi in ascolto, di comprendere le difficoltà degli altri e di agire con rispetto, sono gli aspetti che trasformano la medicina in un’autentica vocazione.

E’ questo il tema del Convegno Nazionale Medici promosso dalla Presidenza Nazionale e organizzato a Roma il prossimo sabato 18 gennaio presso Vicariato di Roma “Casa Bonus Pastor”, in Via Aurelia, 208.

All’incontro curato dal responsabile medici nazionale dell’Unitalsi la Dr.ssa Anna Maria Biancucci interverranno: Prof. Maurizio Santomauro, Presidente Associazione Emergenze Cardiologiche – GIEC Consultant Cardiologist, Clinica Mediterranea – Napoli, Dr.ssa Carla Rigamonti, già Dirigente Medico e Specialista in Medicina Legale, Università Federico II – Napoli, Prof. Luigi Carbone, Direttore UOC Pronto Soccorso, Medicina d’Urgenza e Medicina Generale Ospedale Fatebenefratelli Gemelli Isola – Roma, Dr. Alessandro De Franciscis Président du Bureau des Constatations Médicales Président de l’Association Médicale Internationale de Notre-Dame de Lourdes AMIL. Al termine dell’incontro è prevista la Santa Messa celebrata da Mons Decio Cipolloni.

PROGRAMMA-CONVEGNO.pdf


Pubblicato il 8 Gennaio 2025