Report video evento conclusivo “Botteghe Diverse”

Si è svolto ieri, 16 febbraio 2019, a Roma l’evento conclusivo del progetto Botteghe Diverse, finanziato da Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
I partecipanti hanno indossato con orgoglio “il grembiule del bottegaio” simbolo di quella sapienza artigianale di chi crea dal nulla valorizzando le abilità e la voglia di fare.
I talenti nascosti dei nostri associati sono emersi in tutta la loro bellezza in questa giornata che ha visto la partecipazione di tutti coloro che hanno animato le quattordici Botteghe Diverse.
L’Unitalsi, realizzando questo progetto, ha voluto offrire una nuova opportunità di crescita personale a chi ha un “passo più lento” diventando sempre più strumento che accompagna quotidianamente i fratelli in difficolta, le persone che apparentemente hanno dei limiti e che in questa occasione hanno espresso al meglio le loro potenzialità.
Il messaggio che l’associazione ha voluto dare vuole essere portatore di gioia, di voglia di esserci, comunicando ai partecipanti il desiderio di essere protagonisti di ciò che si realizza.
Scopri la bellezza di questa esperienza e quale sarà il futuro delle nostre Botteghe in questo video che racconta in immagini quanto vissuto e condiviso.
Ricchezza da custodire e moltiplicare.