Dopo l’esperienza giubilare si rinnova la partnership che permetterà ai soci e non di usufruire di nuove tecnologie dedicate
Il progetto, nato tra UNITALSI e PEDIUS – l’app che consente alle persone sorde di telefonare in autonomia – in occasione dell’Anno Straordinario della Misericordia, si rinnova con l’obiettivo di assicurare alle persone sorde e con disabilità piena accessibilità ad ogni servizio offerto dal numero verde Pronto Unitalsi.
Il progetto, nato tra UNITALSI e PEDIUS – l’app che consente alle persone sorde di telefonare in autonomia – in occasione dell’Anno Straordinario della Misericordia, si rinnova con l’obiettivo di assicurare alle persone sorde e con disabilità piena accessibilità ad ogni servizio offerto dal numero verde Pronto Unitalsi.
Il servizio Pronto Unitalsi è nato nel 2013 con l’intento di soddisfare le numerose richieste di informazioni da parte dei soci dell’Associazione, ma anche dare ascolto a quanti vivono in condizioni di disagio e solitudine. Ogni anno sono più di 20.000 le richieste di informazioni e di aiuto che vengono soddisfatte.
La mission di Pedius è quella di abbattere le barriere della comunicazione per le persone sorde che hanno difficoltà ad accedere ai servizi telefonici. L’applicazione è disponibile gratuitamente per i dispositivi Apple e Android, supporta 6 lingue ed è presente in 10 Paesi, facilitando la comunicazione di oltre 15.000 utenti.
Pubblicato il 1 Agosto 2017