Questa mattina, con l’ultima funzione celebrata nella Chiesa Santa Bernadette, si è concluso il pellegrinaggio nazionale 2023.
Il Presidente Nazionale, nel suo discorso finale, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato nell’ombra per lo svolgimento del pellegrinaggio superando diverse difficoltà. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai malati per esserci sempre, al servizio svolto dai sacerdoti, dai medici e a quello incessante delle volontarie e dei volontari sempre più linfa vitale di questa associazione.
Dopo il saluto di padre Nicola Ventriglia a tutti i pellegrini e il festeggiamento del 25° anniversario di sacerdozio di Mons. Rocco Pennacchio al suo primo pellegrinaggio a Lourdes da Assistente Nazionale, il Presidente Palese ha ricordato che da domani lo spirito e il messaggio di Lourdes saranno ancora più vicini all’Unitalsi e in molte città d’Italia.
Infatti, appena terminato il Nazionale inizierà la Peregrinatio Mariae della Statua della Madonna di Lourdes nelle Sezioni regionali dell’associazione con la prima tappa a Napoli, a Casa Sveva nella Sezione Campana.
Pubblicato il 29 Settembre 2023