PN2023 (Il saluto del Presidente Nazionale): “Unitalsi, 120 anni di fede, umiltà e servizio”

Un benvenuto colmo di gioia agli ammalati, a coloro che soffrono, a chi offre il proprio servizio ed a tutti i pellegrini

“Quanti volontari: sorelle d’assistenza, barellieri, medici in 120 anni hanno dato cuore, speranza, ali e gambe alla nostra Unitalsi. Ricorderemo in questi giorni che il Signore opera cose grandi attraverso le persone umili che carichi di fede offrono il loro servizio gratuito per poter dire sempre, siamo servi inutili”.
Un emozionante e caloroso saluto, quello che il Presidente Nazionale Rocco Palese ha voluto rivolgere a tutti soci dell’Unitalsi riuniti nella Chiesa Santa Bernadette di Lourdes per la messa di apertura del pellegrinaggio Nazionale.

Un appuntamento, che ha visto per la prima volta la partecipazione da Assistente Ecclesiastico Nazionale di Mons. Rocco Pennacchio, Vescovo della Diocesi di Fermo. Infatti, il Presidente ha prima ringraziato il servizio svolto da Mons Bressan accogliendo Mons. Pennacchio nella grande famiglia dell’Unitalsi presente a Lourdes. “Siamo certi che Mons Pennacchio ci guiderà con amore, ci aiuterà a vincere le nostre paure e guarire le nostre ferite – le parole del Presidente Palese.

 


Pubblicato il 26 Settembre 2023