Da oggi un nuovo inizio. Passi di Speranza si presenta con una veste nuova, una nuova sigla, un nuovo format che dedicherà ancora più spazio a Lourdes, ai luoghi, ai simboli, alle testimonianze e alle voci dalla Grotta di Massabielle.
Il nuovo format si compone di tre parti.
La prima parte è UN PONTE CON LOURDES, anzi da Lourdes alle nostre case. Un nuovo modo di raccontare il Pellegrinaggio e di viverlo. In questa prima puntata racconteremo l’11 febbraio con un’attenzione particolare al tema di questo anno Giubilare. Presenteremo anche il prossimo Pellegrinaggio nazionale dei Piccoli che avrà luogo a Lourdes dal 18 al 25 giugno 2025.
La seconda parte parlerà di FORMAZIONE per vivere la nostra missione con maggiore consapevolezza e incominceremo a conoscere, grazie al nostro assistente spirituale, Mons. Rocco Pennacchio, il sussidio “Con Maria, pellegrini di speranza”.
La terza parte racconterà il territorio, l’UNITALSI OGNI GIORNO quello che accade nelle nostre Sottosezioni, le testimonianze di servizio nelle nostre attività che dicono come l’Unitalsi dona amore con i suoi progetti ogni giorno. Il Progetto dei Piccoli, le Case accoglienza, le Case Vacanza, i nostri settori di attività (SCU, Protezione Civile, ecc. ecc.) tutto quello che volontari, soci e le persone che si rivolgono all’Associazione riescono a realizzare quotidianamente.
Da questa prima puntata prende il via anche la nostra collaborazione con la CEI per la promozione dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica.
Un appuntamento mensile da non perdere e da condividere. Potrete assistere alle dirette in diversi modi: dalle pagine Facebook e Instagram dell’Unitalsi, dal nostro sito internet e su TRM Network sul canale 16 del digitale terrestre e 519 di Sky.
Ecco la nuova sigla con il sommario di questa prima puntata:
La prima puntata di questa sera verrà trasmessa diretta alle ore 15.30 e alle 21.30 su TRM Network sul canale 16 del digitale terrestre e 519 di Sky e alle ore 18.30 dalle pagine Facebook e Instagram dell’Unitalsi e dal nostro sito internet.
Pubblicato il 1 Marzo 2025