Parte il primo pellegrinaggio 2019 verso Lourdes per essere testimoni del Risorto

“Illuminati dalla luce della Pasqua, portiamo il profumo di Cristo Risorto nella solitudine, nella miseria, nel dolore di tanti nostri fratelli, ribaltando la pietra dell’indifferenza. Cerchiamo di essere sempre costruttori di ponti e non di muri. … Ma la Pasqua è anche l’inizio del mondo nuovo, liberato dalla schiavitù del peccato e della morte: il mondo finalmente aperto al Regno di Dio, Regno di amore, di pace e Regno di fraternità. Cristo Vive! Egli è speranza e giovinezza per il mondo intero. Lasciamoci rinnovare da Lui”. (Papa Francesco, Benedizione Urbi et Orbi, domenica 21 aprile 2019, Pasqua di Risurrezione).
“La nostra stagione dei pellegrinaggi 2019 sta iniziando! Avremo ancora molto da testimoniare e molto in cui impegnarci: ma quanto più si diffonde la responsabilità e la consapevolezza che l’associazione vive del nostro impegno, della nostra unità e della concretezza della nostra testimonianza di bene, tanto più il cammino vissuto insieme si colorerà di gioia e di fraternità e l’Unitalsi saprà costruire il futuro con un “cuore giovane e attento” al bisogno di vicinanza e di speranza dei sofferenti del mondo”.(Antonio Diella, Presidente nazionale Unitalsi).

Con la consapevolezza della luce che viene dal Risorto e del messaggio che vogliamo trasmettere accompagniamo il primo pellegrinaggio della nostra stagione. Oggi con il treno della Sezione Triveneta si apre la stagione 2019 dei pellegrinaggi a Lourdes. Le Sottosezioni di Verona, Bolzano e Vicenza (Gruppo di Lugo) si apprestano a partire portando la speranza e le aspettative di molti, anche di coloro che non riusciranno a raggiungere Lourdes ma si sono raccomandati alle preghiere di ammalati, volontari e pellegrini.

Non mancherà un ricordo alla Grotta per tutte le sofferenze del nostro tempo e in modo particolare per le vittime degli attentati che nel giorno di Pasqua hanno portato dolore in alcune chiese e altri luoghi di ritrovo dello Sri Lanka.

I nostri pellegrinaggi proseguono da tutta Italia. Per conoscere le date delle partenze dell’anno con possibilità di selezionare Sezione e Mezzo di trasporto desiderati clicca qui