L’Unitalsi prega per la missione di pace del Cardinal Zuppi a Mosca

Dopo le splendide e sentite parole di incoraggiamento che il Cardinal Matteo Maria Zuppi ha rivolto a tutta l’Unitalsi in un recente video messaggio, sottolineando quanto sia importante l’opera caritatevole dell’Associazione testimoniata anche attraverso la vitalità e la voglia di pellegrinaggio di questa nuova stagione, tutti i soci tra cui le persone ammalate e con disabilità, le volontarie e i volontari e tutta la comunità unitalsiana si stringe in preghiera per accompagnare il Presidente della Cei nella difficile quanto complessa missione di pace a Mosca.


A seguire pubblichiamo la dichiarazione di Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI, sulla notizia diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede sul viaggio dell’Arcivescovo di Bologna.

Rinnoviamo l’invito alle comunità ecclesiali e, in particolare, ai monasteri presenti sul territorio nazionale ad accompagnare con la preghiera la visita a Mosca che il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, compirà quale Inviato di Papa Francesco nei giorni 28 e 29 giugno.

Auspichiamo che questa nuova iniziativa possa contribuire al raggiungimento di una giusta pace. Con le parole del Santo Padre ci rivolgiamo alla Vergine Maria: “Regina della famiglia umana, mostra ai popoli la via della fraternità. Regina della pace, ottieni al mondo la pace” (Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 25 marzo 2022).

 

 

Pubblicato il 27 Giugno 2023