L’Unitalsi apre la stagione dei pellegrinaggi a Loreto dal 5 al 7 maggio 2023

Sono circa 100 i pellegrini provenienti dalla Sezione Marchigiana che in questi giorni stanno vivendo a Loreto il primo appuntamento della stagione.

Una tre giorni di riflessione e preghiera che è stata aperta ieri dall’Arcivescovo di Ancona-Osimo, S. E. Mons. Angelo Spina. Questa mattina l’arcivescovo prelato di Loreto, S. E. Mons. Dal Cin, delegato pontificio per il Santuario della Santa Casa, ha incontrato tutti i partecipanti che hanno poi vissuto momenti di incontro e di testimonianza culminati con la Celebrazione della Santa Messa.

Nel tardo pomeriggio di oggi ha avuto luogo la Salita Al Monte durante la quale 150 persone tra le quali 10 con disabilità hanno percorso un cammino sui passi della famiglia della Santa Casa, da Chiesa Banderuola a Loreto, accompagnati da riflessioni sul tema: “La solidità della pace oltre la fragilità della vita”. 

Ogni tappa è stata arricchita da infiorate preparate dai volontari e una riproduzione in scala della Santa Casa ha guidato i partecipanti lungo la salita.

Domani avrà luogo la Santa Messa di chiusura del pellegrinaggio celebrata da S.E. Mons. Fabio Dal Cin.

Pubblicato il 6 Maggio 2023