Lourdes, 12 aprile 2023: la Messa Internazionale
Il pellegrinaggio continua e dalla Santa Messa del personale la giornata ci porta alla Messa Internazionale dove Mons. Pompili vescovo di Verona accompagna tutti i fedeli presenti a Lourdes in un celebrazione attenta e partecipata.
Lourdes, 11 aprile 2023: Santa Messa di apertura del pellegrinaggio della Sezione Triveneta
Mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, don Flavio Bertoldi, assistente della Sezione Triveneta e i tanti sacerdoti presenti guidano i fedeli all’incontro con Cristo nell’Eucaristia. Raffaello Ferrari, presidente della Sottosezione di Verona e Roberto Maurizio, consigliere nazionale Unitalsi, accogliendo tutti i partecipanti, dichiarano l’apertura del pellegrinaggio.
Lourdes, 11 aprile 2023: l’arrivo e la testimonianza
Dopo il viaggio in treno i pellegrini della Sezione Triveneta arrivano a Lourdes. Maria li accoglie. È tempo di gioia, di ringraziamento e di testimonianza come quella di tre giovani unitalsiani che ci hanno raccontato perché hanno deciso di vivere il pellegrinaggio.
Verona, lunedì 10 aprile 2023 – Pellegrinaggio della Sezione Triveneta: L’Eucaristia
Dal treno dell’Unitalsi in viaggio verso Lourdes con la celebrazione della Santa Eucaristia ci diamo appuntamento a domani. Buona notte a tutti.
Verona, lunedì 10 aprile 2023 – Pellegrinaggio della Sezione Triveneta: La partenza
Seguiamo il viaggio del primo pellegrinaggio della stagione 2023 dopo l’11 febbraio. Dalla stazione di Verona interviste e testimonianze.
Un ringraziamento particolare a Mons. Pompili, vescovo di Verona, Raffaello Ferrari, presidente della Sottosezione di Verona, i ragazzi e le ragazze del Liceo Montanari di Verona e tutti gli amici della Triveneta per la disponibilità e l’entusiasmo.
A RadioinBlu (TV2000) Roberto Maurizio, Consigliere Nazionale dell’Unitalsi ha raccontato al microfono di Elena Seno, l’adesione e il senso dell’iniziativa che riapre la stagione dei pellegrinaggi, dopo il viaggio dello scorso 11 febbraio. Il passaggio al minuto 14:00.
Chiesa e comunità 60 anni della Pacem in terris, Papa Francesco: il suo messaggio è attualissimo
Pubblicato il 10 Aprile 2023