IL 13 OTTOBRE SI CHIUDE IN SAN PIETRO IL CENTANARIO DELLE APPARIZIONI A FATIMA, GRAZIE ALL’UNITALSI GRANDE PROCESSIONE SU VIA DELLA CONCILIAZIONE

I pellegrinaggi con l’UNITALSI a Fatima proseguiranno fino all’11 novembre 2017

Venerdì 13 ottobre 2017, in occasione della chiusura del Centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima si terrà nella Basilica Papale di San Pietro una solenne celebrazione presieduta dal Cardinale ANGELO COMASTRI, Vicario del Papa per la Città del Vaticano.

Animerà la celebrazione il coro "Believe" diretto dalla soprano coreana, Mingi Ka.

Prima della santa Messa, alle ore 16, si terrà su via della Conciliazione, una grande processione promossa dalla Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI con la statua della Madonna di Fatima che fu benedetta da Papa Francesco all’inizio del suo Pontificato. Fu proprio questa icona della Vergine ad aprire le celebrazioni per il centenario della apparizioni lo scorso 12 ottobre 2016 e proprio per questo le chiuderà in San Pietro. Oltre all’UNITALSI saranno presenti anche i Cavalieri del Santo Sepolcro e la Banda della Gendarmeria Vaticana. Al termine della processione e prima della celebrazione si terrà la recita del Santo Rosario presieduta dal card. A. Comastri.

I pellegrinaggi al santuario di Fatima proseguiranno con l’UNITALSI fino al 11 novembre 2017. Per sapere di più sulle date si può consultare il sito www.unitalsi.it

"Venerdì prossimo – spiega PREZIOSA TERRINONI, presidente della Sezione Romana Laziale dell’UNITALSI – chiuderemo in San Pietro un percorso durato un anno che ci ha visto protagonisti nel portare in tutte le diocesi del Lazio la statua della Madonna di Fatima, che ci tengo a sottolineare è stata acquistata dai malati assistiti dalla nostra Sezione".

"Saranno presenti alla processione – spiega TERRINONI – volontari e ammalati in arrivo da tutte le sottosezioni dell’UNITALSI presenti nel Lazio. Ma la nostra Associazione non si è fermata a questo, e durante tutto l’anno di celebrazione ha portato a Fatima migliaia di pellegrini per testimoniare la devozione nei confronti di Maria in ogni luogo a Lei dedicato.

"Fino all’11 novembre – conclude TERRINONI – la nostra Associazione organizzerà ancora dei pellegrinaggi a Fatima. In particolare la nostra Sezione tornerà al santuario portoghese dal 3 al 7 novembre". 

Pubblicato il 10 Ottobre 2017