I tre veggenti con la loro semplicità e tenacia, raccontarono la sollecitudine della Vergine per le sorti dell’umanità, minacciata da diversi flagelli e problemi. Un vero e proprio filo rosso – nel nome di Maria – che lega questo luogo a quello tanto amato e celebrato dalla nostra Associazione: Lourdes.
Per questo motivo il Servizio Medico UNITALSI, in accordo con il presidente nazionale, Antonio Diella, ha pensato di organizzare a Fatima dal 1 al 5 aprile 2017 il Convegno Medici e Operatori Sanitari UNITALSI.
Il tema del convegno sarà: “Fatima: significato del messaggio dopo 100 anni”.
Un “pellegrinaggio speciale” in uno dei luoghi dove veramente curare l’anima. Un momento che si trasformerà in un’occasione straordinaria per ribadire, anche come medici e operatori sanitari tutti, la devozione alla Vergine Maria.
In allegato il programma di massima, che sarà nostra cura inviarvi – entro breve tempo – più articolato e completo. I relatori del convegno saranno, tra gli altri, Don Carmine Arice, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale Sanitaria della CEI, Antonio Diella e Federico Baiocco, oltre ovviamente la partecipazione di tutti i convenuti.
Per questo motivo vi chiediamo, con la massima solerzia, di contattare la Presidenza nazionale nella persona di FRANCESCO COLELLA e-mail francesco.colella@unitalsi.it per avere tutte le notizie e le modalità per l’iscrizione. I posti sono limitati.
Pubblicato il 19 Gennaio 2017