Al Teatro Manzoni successo al debutto per Giusy Versace

Testimonial dell’Unitalsi porta in scena la sua autobiografia registrando il tutto esaurito

Erano attese forti emozioni e così è stato! Giusy Versace, da tutti conosciuta per i suoi successi sulle piste di atletica, per la conduzione della “Domenica Sportiva” e soprattutto per la vittoria a “Ballando con le Stelle”, mercoledì 14 giugno ha saputo incantare ed emozionare il pubblico di un teatro Manzoni, a Milano, già sold out da diversi giorni, interpretando sé stessa nella sua seconda vita. Quella senza gambe, quella iniziata in quel tragico 22 agosto del 2005 ma che, come sottolinea nelle battute finali, l’ha resa una donna migliore.

Un messaggio forte, epilogo di uno spettacolo di un’ora e 10 minuti, diretto dal regista e attore Edoardo Sylos Labini, che è stato un crescendo coinvolgente di emozioni e messaggi positivi. Uno spettacolo che ha mobilitato la grande famiglia dell’Unitalsi. Un modo di rendere omaggio all’artista che dopo un pellegrinaggio a Lourdes nel 2006, è diventata testimonial e sorella dell’Unitalsi, accompagnando per ben sette volte gli ammalati al santuario pirenaico. A Lourdes, ha dichiarato, “Davanti a Dio, siamo tutti piccoli e uguali, a Lourdes la differenza la fai tu con il tuo cuore e il tuo spirito”. “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, avrebbe scritto poi, un progetto di vita che in teatro ha preso ulteriore consistenza, con il coronamento a Milano. Sul palco anche il ballerino Raimondo Todaro e il cantante Daniele Stefani. Lunga la lista dei VIP presenti in sala. Da Giorgia Surina a Valeria Marini, Platinette, Jo Squillo, Simona Atzori, Luna Berlusconi, Vince Tempera, Alma Manera, Sarah Maestri, Federica Di Martino, Paola Lavini, Alessandra Moschillo, Mino Taveri e Roberta Ferrari.

“Con la testa e con il cuore si va ovunque” non si ferma qui. A fine estate l’intenzione è quella di portare lo spettacolo a Norcia, in occasione dell’anniversario del terremoto. In autunno, invece, il teatro Golden di Roma ospiterà ben tre date: 17, 18 e 19 ottobre. Sono poi previste tappe nelle città di Bologna, Firenze e Venezia, le cui date saranno presto svelate.