#aderiscoxché domenica 27 novembre la Giornata dell’Adesione

Cari amici,
domenica 27 Novembre 2022, prima domenica d’Avvento, celebreremo la Giornata dell’Adesione. Di seguito troverete le tessere da consegnare ai soci Ausiliari e Effettivi, Aggregati e Benefattori. La tessera è simbolo di appartenenza alla nostra realtà associativa e quest’anno ricorda l’annuncio del Tema Pastorale “Che si costruisca qui una cappella” ed esprime l’intenzione di rimanere per tutti i soci dell’Unitalsi memoria del nostro servizio.
Il valore della tessera è pari a euro 25,00Di seguito troverete il materiale stampa da scaricare per veicolare l’appuntamento in programma tra cui il testo della celebrazione. 

E’ importante ricordare che, il mancato versamento da parte di soci ausiliari ed effettivi della quota associativa annuale entro il 31.12.2022 comporta la perdita della qualifica di socio. Il termine del 31.12.2022 è perentorio.

Come versare la quota? Diverse sono, infatti,  le modalità:
– recarsi direttamente nella propria sottosezione di appartenenza;

– incaricare un altro socio qualora non ci si possa recare in sede;

– versare la quota sul conto corrente bancario o postale della propria sottosezione.

Questa è la tessera che donerete ai Soci ausiliari ed effettivi:

 

 

 

 

 

Vi ricordiamo che “Sono Soci ausiliari le persone di maggiore età che intendono prestare servizio volontariosecondo le finalità dellʼAssociazione e dichiarano … di rinnovare annualmente lʼimpegno associativo di adesione e di versare la quota annua dʼiscrizione. I soci ausiliari si distinguono in: Barellieri, Sorelle di assistenza, Medici, Sacerdoti, Ammalati e Disabili”. Inoltre, “possono essere ammessi a Soci effettivi i soci ausiliari che, nel triennio antecedente ….hanno partecipato ad almeno due pellegrinaggi … hanno annualmente rinnovato l’impegno associativo di adesione e sono in regola con il versamento annuale della quota associativa”.

Questa è, invece, la tessera che consegnerete ai Soci aggregati:

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi specifichiamo che “Sono soci aggregati:

a) i pellegrini che partecipano ai pellegrinaggi;
b) gli ammalati o disabili che partecipano ai pellegrinaggi e non presentano la domanda di ammissione a socio ausiliare;
c) i giovani che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età e che desiderano prestare servizio di volontariato con il consenso dei genitori ed affidati a persona da questi indicata;
d) coloro che chiedono di prestare servizio di volontariato nellʼAssociazione nellʼimminenza del pellegrinaggioo nel corso dello stesso;
e) coloro che sporadicamente partecipano alle attività dellʼAssociazione e/o usufruiscono delle strutture e deiservizi della stessa”.

Troverete anche la tessera da dare ai benefattori, ovvero tutte quelle persone che ci sostengono.

“Sono Benefattori coloro che, condividendo le finalità dell’Associazione, vi danno la loro adesione coneventuali offerte ed iniziative benefiche (Statuto, art. 10).
Nell’augurarvi di vivere questo momento, come sempre, con tutti i nostri amici ammalati o con disabilità all’insegna della condivisione, vi rinnoviamo l’invito a partecipare alla campagna social #aderiscoxché.

Un abbraccio a tutti
Rocco Palese

Celebrazione per l’adesione Unitalsi
Tessera soci 2023 OK
immaginetta soci aggregati 2023 OK
immaginetta benefattori 2023 OK