A Roma sabato 8 febbraio 2020 il convegno medico con ECM

“Condivisione dei dati sanitari personali, delle malattie individuali o delle speranze comuni?” è il tema centrale dell’incontro medico in programma a Roma, sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 11.15 presso l’Hotel Casa Tra Noi in Via di Monte del Gallo, 113.

L’appuntamento che erogherà 9,7 crediti E.C.M. sarà inaugurato dal coordinatore nazionale dei medici Unitalsi, Federico Baiocco. Oltre ai medici iscritti e provenienti da tutta Italia, vi prenderanno parte anche il presidente nazionale Antonio Diella, il consigliere nazionale Federico Lorenzini e don Decio Cipolloni.

L’incontro verrà aperto dal Dr. Federico Baiocco che introdurrà anche i diversi i temi che saranno approfonditi dai relatori nell’arco dell’intera giornata. Durante la mattinata si parlerà del valore e della significatività dei dati epidemiologici di un’Associazione di Promozione sociale come l’Unitalsi, dell’archiviazione dei dati sanitari e della sicurezza delle informazioni quale priorità per l’associazione e verranno approfonditi i dati relativi all’anno 2019.  Nel pomeriggio verrà analizzato il ruolo del volontariato sanitario alla luce della riforma del Terzo Settore, verrà approfondito il tema della sofferenza ampliando lo sguardo verso le prospettive e aspettative del cammino associativo. Si parlerà anche di cristianesimo e metodologie di lavoro in ambito sanitario. Al termine dell’incontro in serata è prevista la Santa Messa.

Domenica 9 febbraio, i partecipanti effettueranno la visita presso la tomba di San Pietro e della necropoli sotto la Basilica vaticana e a seguire assisteranno alla recita dell’Angelus.

A lato il link per visualizzare il programma: Programma del convegno medico 8 febbraio 2020