Nell’incantevole cornice del centro storico di Roma la raccolta fondi organizzata in collaborazione dalle Sezioni Ligure e Romana Laziale.
Il ricavato dell’evento e della vendita delle opere servirà a finanziare i progetti dell’UNITALSI al fianco delle persone malate o con disabilità. In particolare, sia Roma che Genova ospitano le case del Progetto dei Piccoli, che accolgono gratuitamente le famiglie dei bambini ricoverati per lunghi periodi negli ospedali pediatrici delle due città, in particolare il Bambino Gesù e il Policlinico Gemelli di Roma e l’Istituto Gaslini di Genova.
“Un evento in una location speciale – dichiarano congiuntamente Gemma Malerba, presidente dell’UNITALSI Ligure, e Preziosa Terrinoni, presidente dell’UNITALSI Romana-Laziale – che ha come obiettivo quello di continuare a sostenere le nostre tante attività a favore di chi soffre. Roma e Genova sono legate dalla presenza di alcuni dei principali poli pediatrici italiani, ed è per questo che abbiamo pensato a questo evento comune, che permetterà a tante famiglie di essere più facilmente accanto ai propri figli costretti in ospedale. Ringraziamo Civita per la sua accoglienza e il suo aiuto a favore della nostra Associazione e tutti coloro che, partecipando, ci aiuteranno a donare speranza”.
Pubblicato il 6 Maggio 2019