6 giugno, conferenza stampa di presentazione pellegrinaggio Terra Santa ed Egitto

Mercoledì 06 giugno ore 11:30 – Sala Marconi Radio Vaticana Piazza Pia, 3 – Roma
“Sulle orme della Sacra Famiglia, costruendo ponti di pace e creando occasioni di dialogo interreligioso”

Mercoledì 06 giugno alle ore 11:30 nella Sala Marconi di Radio Vaticana, si svolge la conferenza stampa di presentazione del primo pellegrinaggio dell’UNITALSI che sarà effettuato in Terra Santa e in Egitto dal 15 al 21 giugno, guidato da Mons. Lino Fumagalli Vescovo della Diocesi di Viterbo e da Mons. Anba Barnaba El Soriani, Vescovo della Diocesi Copta ortodossa di San Giorgio a Roma.

L’UNITALSI in collaborazione con l’Ente del Turismo Egiziano, la Diocesi di Viterbo e la S.I.B. (Società Italiana di Beneficenza) organizza per la prima volta il pellegrinaggio che unirà due Paesi, per riscoprire il primo cammino effettuato dalla Sacra Famiglia come narrato nel Nuovo Testamento, unendo, attraverso un profetico ponte di pace e speranza, la Terra Santa all’Egitto.

Interverranno:

– Mons. Lino FUMAGALLI, Vescovo di Viterbo
– Mons. Anba Barnaba EL SORIANI, Vescovo della Diocesi Copta ortodossa di San Giorgio a Roma
– Isham BADR, Ambasciatore de Il Cairo in Italia
– Dott. Antonio DIELLA, Presidente Nazionale UNITALSI