19ma Giornata Nazionale: “La vita è gioia condividiamola”

L’UNITALSI SCENDE IN PIAZZA
#GN2020 “La vita è gioia condividiamola”

Sabato 21 e domenica 22 marzo, l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), celebra la 19ma edizione della sua Giornata Nazionale, proponendo, in tutta Italia, una “piantina” simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere la vita dell’associazione e i numerosi progetti di carità che vengono realizzati quotidianamente sull’intero territorio, nazionale e internazionale, al servizio delle persone più bisognose, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.

L’edizione di quest’anno avrà come testimonial alcuni volti dello spettacolo e della televisione capeggiati da un amico, anzi da un volontario molto speciale, Flavio Insinna. Nell’arco dell’evento sarà ricordata anche la figura di Fabrizio Frizzi che ha reso la giornata nazionale dell’Unitalsi un appuntamento riconosciuto e amato tra la gente, nelle piazze e in tv.

La 19ma edizione della Giornata Nazionale troverà spazio anche nei programmi dei palinsesti delle reti Rai. L’ufficio Responsabilità Sociale Rai ha, infatti, concesso la sensibilizzazione della giornata nei giorni precedenti l’appuntamento.

La Giornata Nazionale è un’occasione speciale per quanti scelgono di vivere e appartenere all’Associazione – ha dichiarato Antonio Diella, Presidente Nazionale Unitalsi – è il momento per dire “eccoci”, e lo faremo lanciando il nostro slogan “La vita è gioia condividiamola”  con migliaia di volontari che scenderanno nelle piazze con il loro sorriso, incontrando persone, raccontando la bellezza dell’esperienza che vivono e condividono e chiedendo un aiuto per continuare ad essere al fianco di chi è solo e in difficoltà. Sarà un momento di grande fratellanza associativa e entusiasmo che speriamo contagerà anche chi ci verrà a trovare”.

Pellegrinaggi, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, comunità per minori per confortare la solitudine dei bimbi e ricostruire il rapporto genitore figlio, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali.

Sono solo alcune attività nelle quali l’Unitalsi, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio sociale e l’emarginazione urbana. Aderendo alla giornata Nazionale sarà possibile sostenere questo impegno a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo. Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’Unitalsi è possibile consultare il sito www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.

Kit Media GN2020:

Comunicato stampa GN20
Banner Facebook
Banner Instagram
Banner Twitter
Banner Small
Locandina
Pieghevole