L’anniversario del pontificato di Papa Francesco è un momento molto importante per i cattolici e per tutti noi che seguiamo la sua attività. Quest’anno, 13 marzo 2023, ricorre il suo decimo anno di attività. Papa Francesco è noto per la sua umiltà e la sua attenzione ai poveri e ai bisognosi. Ha scelto il nome di Francesco in onore di San Francesco d’Assisi, il santo conosciuto per la sua dedizione alla povertà e alla cura della natura.
Durante il suo pontificato, Papa Francesco ha cercato di modernizzare e riformare la Chiesa cattolica, sottolineando l’importanza della misericordia, della compassione e della giustizia sociale.
“Santità, a nome di tutta l’Unitalsi – ha detto Rocco Palese, Presidente Nazionale Unitalsi – voglio augurarle buon anniversario, ringraziandola per il coraggio al quale ci sprona costantemente ogni giorno a proseguire il nostro cammino, che quest’anno segna i 120 anni dalla fondazione, una storia, un futuro fatto di carità e di amore verso quelle persone sole e ammalate. Le Sue parole e i Suoi gesti continuano a toccare il cuore e a parlare a tutti e a ciascuno di noi.”
Pubblicato il 13 Marzo 2023