Parteciperà anche l’Unitalsi, nella persona del vice – presidente nazionale, Roberto Maurizio, oggi 3 dicembre 2020, alla Giornata mondiale delle persone con disabilità, un evento che, nelle intenzioni dell’Ufficio della Pastorale delle persone disabili, avrà una dimensione internazionale e si concretizzerà in momento di preghiera che sarà vissuto con le altre Nazioni in profonda e sentita comunione.
Sensibilizzare sulla fragilità, sull’importanza dell’inclusione e dell’attenzione nei confronti delle persone con disabilità è da sempre obiettivo della nostra associazione come espressione del suo carisma. Diverse e numerose sono, infatti, le attività che, a partire dai pellegrinaggi fino alle strutture di accoglienza e alle opere di assistenza, svolge su tutto il territorio nazionale a fianco delle persone con disabilità e delle loro famiglie portando anche solo conforto e tenerezza.
Il momento si suddivide in due eventi, dalle ore 18.00 alle ore 20.00:
o dalle 17.30 l’apertura;
o in Italia dalle 18:00 alle 18:59 in italiano, con l’interprete in Lingua dei Segni italiana e la sottotitolazione
o a livello mondiale dalle 19:00 alle 20:00 con il coinvolgimento di diverse Nazioni, utilizzando più lingue sia dei segni che vocali.
All’incontro si potrà partecipare in remoto e potrà essere seguito attraverso i social o cliccando qui La profezia della fraternità e selezionando Facebook e YouTube. Qui sotto la locandina dell’evento con uno dei temi: “Perché tu hai cura di noi” che sarà ripreso dalla prof.ssa Rosanna Virgili, scrittrice e biblista nota alla nostra Associazione, nel momento di preghiera internazionale.
Pubblicato il 3 Dicembre 2020